lunedì 4 luglio 2011

Svezzamento: una nuova avventura!

Oggi inauguriamo una nuova sezione di questo blog: lo svezzamento! 
Che emozione! Lo svezzamento è sempre una tappa importante sia per il bimbo che avrà a che fare con un nuovo modo di nutrirsi (pappa, cucchiaino, bicchiere, piatto), che per la mamma che piano piano dovrà accompagnare il proprio bimbo nel passaggio dal latte ad un'alimentazione varia sia per gusto che per consistenza!
Questa volta è stato diverso! Piccolapeste è da sempre stata difficile e molto restìa alle novità, del cucchiaino non ne voleva proprio sapere, idem per il biberòn...
ogni volta era una sfida e un vero incubo farle ingoiare un pò di pappa.... vi basti sapere che la signorina ha accettato la pastina 00 , la sabbiolina in parole povere, dopo i 14 mesi... più non mangiava e più mi veniva l'ansia, più mi veniva l'ansia più la bambina faceva volare i piatti con tutta la pappa dentro!
Questa volta no, non mi sono fatta prendere dall'ansia, Gnucco non si è affogato, non ha vomitato, non ha pianto, non si è dilettato nella famosa disciplina olimpica del lancio del piatto, di cui la sorella è detentrice ufficiale della medaglia d'oro, no, ha semplicemente spalancato la bocca e ha gradito la novità ricambiando il mio sorriso con un sorrisone sdentato!

8 commenti:

  1. Ma che bella questa nuova rubrica. Bravissima cara. Che diversità tra fratelli. E' capitato anche a me, uno mangiava ma non dormiva, l'altro non mangiava nulla se non il latte ma dormiva sempre. Cosa ci vuoi fare? Brva tesoro.

    RispondiElimina
  2. In effetti Piccolapeste ha carattere, il suo lancio del purè è passato alla storia! In bocca al lupo a Gnucco per questa fase importante della sua vita!

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata nel mio blog. Io non ho bimbi ma proprio oggi mi è nato un nipotino, quindi ti terrò d'occhio per dare uno spunto alla cognatina!!!

    RispondiElimina
  4. @Meris: grazie!! :)
    @Sara: Piccolapeste è tremenda!! Me l'ero dimenticato il pooh-re! :D e non hai idea dove ha lanciato in questi anni le sue pappe!!!
    @Artù: grazie a te! E auguroni per la nuova arrivata! :)

    RispondiElimina
  5. Ricordo bene quel periodo... solo che i piatti li facevo volare io!
    Sono contenta che la torta ti sia piaciuta se ti servono chiarimenti chiedi pure visto che non ho postato la ricetta al completo ; )

    RispondiElimina
  6. Bella novità la sezione svezzamento, utilissima per tutte le mamme! :-)

    RispondiElimina
  7. @Francesca: grazie! Sicuramente ti chiederò quando dovrò farla per la mia piccolina fissata per hello kitty!
    @Chiaretta: grazie! :) la sezione seguirà passo passo lo svezzamento di gnucco!

    RispondiElimina
  8. uhuh, abbiamo lo stesso piatto! http://cervelloinpappa.blogspot.com/2011/09/cous-cous-pret-porter.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...