About

Mi chiamo Laura, ho 34 35 anni e sono la mamma di due splendidi bimbi: Chiara (piccolapeste) di quasi 4  5anni che  è sempre stata molto schizzinosa col cibo che ha nel piatto e Alessandro (prima gnucco ora Attila) di 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 mesi, con il quale stiamo affrontando abbiamo quasi ultimato l'avventura dello svezzamento. Ho sempre avuto la passione per la cucina, sin da piccola mi incantavo a guardare la mia mamma mentre cucinava e per me il forno era qualcosa di magico! Poi sono cresciuta e dal momento che le trasformazioni della materia hanno sempre esercitato su di me un certo fascino sono diventata chimico, ragion per cui, non temete: potrete seguire alla lettera tutte le ricette postate, la vostra cucina non salterà di certo in aria! (...forse! ^_^').
Questo blog è nato una sera di maggio dopo aver addormentato piccolapeste con la sua ninna nanna preferita che è appunto bolli bolli pentolino, in cui c'è una mamma che cucina mentre il suo bimbo fa la nanna.
Ed è così che è scoccata la scintilla! Perchè non condividere le ricette e gli espedienti che adotto per far mangiare piccolapeste?

Il blog rispecchia la mia cucina e c’è molto di me in esso. Visto che cucino per i miei bimbi,  troverete principalmente  ricette per bimbi, con un occhio di riguardo sulla qualità e alla stagionalità degli ingredienti.
Le ricette crescono con i miei bambini, si parte dallo svezzamento fino ad arrivare a tavola con mamma e papà!

Le mie interviste:
su il piccolo cuoco: parte 1 e parte 2

9 commenti:

  1. Complimenti il nome del tuo blog è davvero irresistibile! Complimenti!
    Mi farebbe tanto piacere se venissi a fare una capatina sul mio blog ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,
    ti seguo da quando, cercando sul web una ricetta per una pappa a base di barbabietola da fare alla mia Fragola di allora 7 mesi, ho scoperto il tuo blog. Me lo sono letto quasi tutto e, nell'attesa di un tuo nuovo post, ti assegno un premio sul mio blog per mostrarti quanto abbia apprezzato le tue ricette, soprattutto quelle per lo svezzamento!

    RispondiElimina

  3. What's up to every one, for the reason that I am in fact keen of reading this blog's post to be updated daily. It includes good material. gmail login email

    RispondiElimina

  4. Thanks in support of sharing such a pleasant idea, article is pleasant, thats why i have read it entirely outlook 365 email login

    RispondiElimina
  5. I just wanted to thank you very much once again. Thank you for all your work on this website. You can get a Turkey e visa anywhere with an internet connection and computer , laptop in less than 1 hour quick processing, your Turkish e visa should be ready.

    RispondiElimina
  6. Nice useful post. I have come here for the first time. Now There is no need to meet the Ukraine embassy specially to get a valid Ukraine visa. You can get a Ukraine-visa in 4 working days.

    RispondiElimina
  7. I am browsing this website daily and get good facts from here all the time. Aw, this was a really nice post. Kenya evisa processing time, Kenyans can apply for their eVisa in about 15 minutes by filling and submitting the visa application form.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...